EVENTI 2013

CONCERTI DI PRIMAVERA

La rassegna “Concerti di Primavera”, organizzata in collaborazione con il Comune di Montebelluna (TV), ha visto al suo interno la presenza di due ensemble vincitori del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti che hanno proposto un viaggio nella musica da camera per flauto e pianoforte. Il 12 maggio si è esibito, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale, il Duo Maestrelle, vincitore del Primo Premio Categoria Ensemble nell’edizione 2012, mentre il 9 giugno è stata la volta del Duo flauto e pianoforte Pavan-Canale, vincitore del Primo Premio Categoria Ensemble nell’edizione 2011.

STAGIONE CONCERTISTICA GAETANO ZINETTI

La Stagione Concertistica Gaetano Zinetti, giunta all’edizione 2013, si è tenuta nel corso del mese di giugno nella cornice del Teatro Comunale “Gaetano Zinetti” di Sanguinetto. L’evento di apertura del 2 giugno è stato il Concerto della Repubblica con la presenza del pianista Giuseppe D’Angelo, vincitore del Terzo Premio Categoria Solisti nell’edizione 2012, e degli allievi della Scuola di Musica Discanto. Nel secondo appuntamento del 16 giugno il Duo flauto e pianoforte Pavan-Canale, vincitore del Primo Premio Categoria Ensemble nell’edizione 2011, ha proposto un viaggio musicale intitolato “Arie d’Opera”. Il 23 giugno ha avuto luogo la terza serata dove il Trio Degas (clarinetto, violoncello e pianoforte), vincitore del Terzo Premio Categoria Ensemble nell’edizione 2012, ha interpretato alcuni dei più importanti brani della letteratura musicale nel Concerto “Grandi Compositori”. Il quarto appuntamento del 25 giugno è stata la serata inaugurale della XVIII edizione del Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti con l’esibizione della violoncellista Miriam Prandi, vincitrice del Secondo Premio Categoria Solisti nell’edizione 2011 del Premio. In tutte le serate della Stagione Concertistica ha avuto luogo una raccolta fondi, coordinata con associazioni locali, provinciali e regionali, destinata tramite la Parrocchia di Sanguinetto al sostegno delle famiglie disagiate residenti sul territorio.

CONCERTO PRESSO IL CASTELLO CARLO V DI MONOPOLI

Il 16 giugno 2013 il Duo violoncello e pianoforte Russo Rossi –Deserio, vincitore del Secondo Premio Categoria Ensemble Edizione 2011, si è esibito all’interno del Castello Carlo V di Monopoli (BA). L’evento è stato organizzato in collaborazione con l'Associazione “Orchestra Giovanile del Levante”.

FESTIVAL AL CHIOSTRO

La manifestazione Festival al Chiostro di Sanguinetto del 9 agosto ha visto come protagonisti i giovanissimi ma già affermati solisti Paolo Tagliamento, al violino, e Marco Mancini, al sassofono. I due musicisti sono risultati vincitori rispettivamente del Primo e del Secondo Premio nella Categoria Solisti dell’Edizione 2013.

STAGIONE CONCERTISTICA DOLCI NOTE D’AUTUNNO

La stagione concertistica “Dolci note d’autunno” è stata realizzata a Castel d’Azzano in tre appuntamenti. La prima serata del 14 settembre è stata dedicata al pianoforte, con il concerto di Gloria Campaner, vincitrice del Primo Premio Categoria Solisti nell’Edizione 2010. L’evento successivo del 28 settembre ha visto la presenza del Duo sassofono e pianoforte Anthem Duet, proveniente dalla Francia e vincitore del Secondo Premio Categoria Ensemble nell’Edizione 2012. Nella serata di chiusura è ritornato protagonista il pianoforte con Edoardo Passarotto, vincitore del Terzo Premio nella Categoria Solisti nell’edizione 2013.

MELODIE D’AUTUNNO

Il 29 settembre si è tenuto, in collaborazione con il Comune di Cerea, il concerto “Melodie d’autunno”, con il Duo sassofono e pianoforte Anthem Duet, proveniente dalla Francia e vincitore del Secondo Premio Categoria Ensemble nell’Edizione 2012.

RASSEGNA CONCERTISTICA NOTE D’AUTUNNO

La rassegna concertistica “Note d’Autunno”, organizzata in collaborazione con il Comune di Montebelluna (TV), ha ospitato il 29 settembre il Duo sassofono e pianoforte Anthem Duet, proveniente dalla Francia e vincitore del Secondo Premio Categoria Ensemble nell’Edizione 2012. Nell’appuntamento successivo del 6 ottobre si è esibito invece il violinista Paolo Tagliamento, vincitore del Primo Premio nella Categoria Solisti dell’Edizione 2013.