AREA EUROPROGETTAZIONE

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


NEWS IN EVIDENZA


L’area Europrogettazione di Accademia d’Arti Discanto si occupa, in particolar modo della ricerca e costruzione di reti Partnership a livello regionale, nazionale ed europeo per le varie attività progettuali, attività di fundrising, progettazione attraverso il metodo del Project Cycle Managment (PCM) e realizzazione.
Nello specifico, i suoi ambiti d’intervento prioritari considerano le linee programmatiche 2014-2020 dell’Unione Europea, avendo particolare attenzione per quanto concerne la Cultura, il Turismo, le Attività Produttive, Sociali, Ambientali e di Ricerca.

Tutti i bandi comunitari richiedono la creazione di partnership di carattere nazionale e transnazionale.
A tale proposito, è in costante implementazione una rete cospicua di partner, anche attraverso il lavoro congiunto con altre associazioni e differenti consorzi, sia a livello orizzontale (tra enti che svolgono la medesima attività in aree diverse) sia a livello verticale (tra enti che svolgono funzioni diverse e complementari nella stessa area territoriale), a prescindere dall’imminente partecipazione ad un bando o meno.

PARTNERSHIP AVVIATE PER PROGETTAZIONI EUROPEE GIÀ REALIZZATE

Negli anni Discanto ha maturato significative esperienze e collaborazioni, le più recenti sono: Diocesi di Verona, Foundation Chadoo (Polonia), SPOT. Foundation (Polonia), Cardet Education (Cipro), Villarreal de Huerva (Saragozza, Spagna), Asociatia Culturala Patrimoniu pentru Viitor (Romania), ProgettoMondo Mlal Onlus (Verona, Italia), Conservatorio Nacional de Lisboa (Portogallo), European University of Cyprus, Conservatoire de Musique “Lucien Robert” Tamines (Belgio), Asociacion Argon Città di Roma Fundacion di Saragozza (Spagna), Conservatorio di Mannheim (Germania), Enac – Ente Nazionale Canossiano di Verona, Amani.it (Padova), Coro Amici della Musica di Fumane (Verona), Agimus Lombardia di Varenna, Gaban Studios s.r.l. Rovereto, Protocol Academy di Roma, Ordine degli Architetti di Verona, Consorzio della Moda, azienda SUMOSOFT (Londra), TOP 5 S.R.L., Associazione Cavalieri di San Silvestro, Associazione Onlus Piccola Fraternità (Cerea, Vr), Croce Rossa – Bassa Veronese, Associazione di volontariato Cestim (Vr), Associazione San Zeno onlus (Diocesi di Verona), Ulss 21, Associazione sulle Orme di Soave AMGIB.
Collaborazioni con Enti pubblici: Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Sanguinetto (Verona), Comune di Mozzecane.