ARCHIVIO PROGETTI 2012

POLO CULTURALE “GIUSEPPE CASTELLANI”

Incarico dal Comune di Lazise per la stesura del Progetto.

La collocazione geografica conferisce al Comune di Lazise una posizione di grande pregio paesaggistico. Sul suo territorio sono presenti numerosi elementi di notevole valore architettonico ed importanza storica, senza dimenticare la vicinanza a numerose attrazioni turistiche conosciute a livello internazionale, sia sul suo territorio, sia nelle zone limitrofe. La struttura del Polo Culturale di Lazise, dedicato al poeta Giuseppe Castellani, per far fronte alle esigenze artistiche e culturali dei cittadini e dei turisti che ogni anno visitano il Lago di Garda, è stata suddivisa in macro-aree, ciascuna dedicata ad attività distinte:

  • ATTIVITÀ DIDATTICHE, con la realizzazione di spazi per l’insegnamento di attività musicali, aule specifiche dedicate alla Musicoterapia e allo studio della danza, sala di registrazione, magazzino per il deposito degli strumenti e spazi destinati alla segreteria e alla direzione;
  • ATTIVITÀ DI FORMAZIONE LAVORO E ORIENTAMENTO, con aule dedicate allo svolgimento della didattica e alla formazione informatica.
  • BIBLIOTECA E MEDIATECA, per organizzare attività finalizzate alla formazione di una cultura in campo artistico e musicale il più ampia e completa possibile.
  • AREA TEATRALE interna ed esterna, per attività di intrattenimento musicale classico, sinfonico e moderno, teatrale e operistico.