Discanto

Management Culturale /   Progettazione Culturale e Turistica Evoluta / Pianificazione Strategica / Organizzazione Eventi

Verona, non solo Giulietta

Da Darwin all’Inquisizione, all’invenzione del primo orologio a pile:
la storia celata dell’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona

VISITE GUIDATE DA OTTOBRE 2018

Nell’ambito del progetto Hub del Management Culturale, Fondazione Discanto, in collaborazione con l’Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona, è lieta di presentare un evento speciale: un ciclo di visite guidate da ottobre a dicembre 2018, alla scoperta delle “inaspettate bellezze” custodite nel magnifico Palazzo Erbisti.

Con tale iniziativa, Fondazione Discanto intende valorizzare e far conoscere al grande pubblico opere di straordinaria bellezza che manifestano l’ingegno, soddisfano la curiosità e, allo stesso tempo, trasmettono conoscenza letteraria e scientifica. Opere ancora inesplorate e ignote ai più! Un patrimonio che non può restare celato!

Nell’Accademia, i visitatori avranno l’occasione di ammirare la bellezza di affreschirestituiti al loro passato splendore; di rievocare la storia racchiusa tra le mura del Palazzo; di apprezzare l’inestimabile valore di un archivio senza tempo; di osservare reperti unici, tra i quali un’inedita lettera di Charles Darwin e il primo orologio a pile al mondo firmato Zamboni-Camerlengo. Un’invenzione, quest’ultima, che inaugurò un’età pionieristica nella creazione di orologi autonomi attivati da pile e che fu importantissima per Verona, da allora elevata a privilegiato centro di produzione.

I tour guidati si svolgeranno da ottobre a dicembre 2018 alle ore 16.00 e alle ore 17.00, nei seguenti giorni:
6 ottobre - 27 ottobre - 24 novembre - 15 dicembre

Al termine dei turni di visita previsti, cioè alle ore 17:00 e alle ore 18:00, sarà offerto ai visitatori un aperitivo con degustazione preparati per l’occasione da Cantina Ca’ del Sette e da Gastronomia Scapin.

Per partecipare, la prenotazione è obbligatoria. Il costo del singolo biglietto, comprensivo di visita guidata e aperitivo, è pari a 15,00 euro. I posti sono limitati

Per informazioni e prenotazioni

Tel. 045 8538071 / 349 6862598

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Social

Facebook Twitter LinkedIn
YouTube Pinterest Instagram

Partner Istituzionali

BIBLIOTECA CAPITOLARE DI VERONA

ACCADEMIA DI AGRICOLTURA SCIENZE E LETTERE DI VERONA

MUSEO DIOCESANO 'FRANCESCO GONZAGA' DI MANTOVA

ISTITUTO DON NICOLA MAZZA

EREMO DI SAN GIORGIO

Sponsor

Italpollina

Gardaland Resort

Cerea Banca

Carelli

Sinergia Srl

Reale Mutua

2Esse

CA DEL SETTE VINI