Discanto

Management Culturale /   Progettazione Culturale e Turistica Evoluta / Pianificazione Strategica / Organizzazione Eventi

Il Programma Cultura di Europa Creativa

Infoday

Verona, 5 luglio 2018 ore 9:30/13:30

Biblioteca capitolare di Verona

Piazza Duomo, 19

Il 5 luglio 2018 la Biblioteca capitolare di Verona ospiterà un infoday sul Programma Cultura di Europa Creativa. L’appuntamento è dalle 9:30 alle 13:30, in Piazza Duomo 19.

Si comincia alle ore 10 con i saluti delle istituzioni a cura di Stefano Darra, Direttore generale Fondazione Discanto, Mons.Bruno Fasani, Prefetto della Biblioteca capitolare, Don Martino Signoretto, Vicario alla cultura Diocesi e Assessore alla cultura del Comune di Verona, Francesca Briani, Direttore Fondazione Cariverona Marino Giacomo.

Si continua alle ore 10:30 con il Programma Cultura di Europa Creativa: Marzia Santone, Project Officer del Creative Europe Desk Italia - Ufficio Cultura – MiBACT, parlerà del futuro del Programma, dell’azione preparatoria Music moves Europe e della prossima call sui progetti di cooperazione europea.

Dopo la pausa, Isabella Ganzarolli, Responsabile Europe Direct – Provincia di Verona, presenterà le attività dello Europe Direct per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018.

L’infoday è aperto a tutti gli operatori del settore culturale e creativo.
Iscrizioni gratuite su Evenbrite

EUROPA CREATIVA: CHE COS’È E COSA FINANZIA

Europa Creativa è un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, composto dal Programma Cultura, dal Programma MEDIA e da un fondo di garanzia per le industrie culturali e creative. Il Programma Cultura co-finanzia progetti di cooperazione – il bando più ambìto dell’anno - progetti di traduzione letteraria, network e piattaforme.

I progetti di cooperazione prendono forma insieme ai cosiddetti partner per condividere, muovere idee, opere e artisti in Europa, coprodurre - magari anche insieme al pubblico - creare strategie sull’audience development e/o nuovi modelli di business culturale, migliorare le competenze degli operatori culturali, senza dimenticarsi delle nuove tecnologie.

CREATIVE EUROPE DESK ITALIA – UFFICIO CULTURA - MiBACT

È il desk nazionale sul Programma Cultura di Europa Creativa. È gestito dal MiBACT e si occupa di assistenza tecnica gratuita, promozione online/ offline, eventi e studi sul Programma e le politiche culturali europee.

L’infoday è organizzato dalla Fondazione Discanto e Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura – MiBACT, in collaborazione con la Biblioteca capitolare di Verona.

Link:

Iscrizioni

Programma


Social

Facebook Twitter LinkedIn
YouTube Pinterest Instagram

Partner Istituzionali

BIBLIOTECA CAPITOLARE DI VERONA

ACCADEMIA DI AGRICOLTURA SCIENZE E LETTERE DI VERONA

MUSEO DIOCESANO 'FRANCESCO GONZAGA' DI MANTOVA

ISTITUTO DON NICOLA MAZZA

EREMO DI SAN GIORGIO

Sponsor

Italpollina

Gardaland Resort

Cerea Banca

Carelli

Sinergia Srl

Reale Mutua

2Esse

CA DEL SETTE VINI