Il Canto della Via della Seta concerto-incontro tra Cina e Italia

giovedì 27 luglio 2017 ore 21.00 / Villa Vecelli Cavriani – Mozzecane (VR)


Cina e Italia unite da musica classica e arte: è il senso del concerto Il Canto della Via della Seta che l’associazione italo-cinese Diecimila Sorgenti ha organizzato per il 27 luglio presso Villa Vecelli Cavriani di Mozzecane (VR), in collaborazione con Accademia Discanto. Sarà uno spettacolo insolito: la musica da camera di tradizione cinese suonata da un ensemble di musicisti classici di Pechino si unisce ai brani più noti della tradizione operistica italiana ed europea. Mozart, Puccini e Bizet, con le canzoni popolari mongole e i migliori compositori cinesi, come Liu Huan e Ziao Jiping. Durante lo spettacolo si aggiungeranno e sovrapporranno alla musica anche spettacoli di Kung Fu, danza e calligrafia.

Durante lo spettacolo i musicisti indosseranno costumi antichi della dinastia Han e suoneranno strumenti musicali nazionali cinesi come: erhu, Guzheng, liuto cinese, flauto di bambù.

Tra gli artisti di spicco c’è la ballerina Duo Duo, famosissima in patria, nonché direttrice artistica del famoso teatro pechinese Liu Laogen, a lei si aggiunge Zhang Yiling, che suona il piano-arpa tradizionale Guzheng, uno strumento alla base della musica da camera cinese, e Xu Wnhui che suona il flauto tradizionale in bambù e nonostante la giovane età ha già raccolto gli onori di molti premi internazionali di musica. Il concerto sarà gratuito, e inizierà alle 21.

Info e prenotazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure al 333 8169939.


Social

Facebook Twitter Google+
YouTube Pinterest Instagram

Comune di Gazzo Veronese

Comune di Gazzo Veronese

Comune di Mozzecane

Comune di Mozzecane

Comune di Sanguinetto

Comune di Sanguinetto

Prometeo Innovart