Il Canto della Via della Seta concerto-incontro tra Cina e Italia

giovedì 27 luglio 2017 ore 21.00 / Villa Vecelli Cavriani – Mozzecane (VR)


Cina e Italia unite da musica classica e arte: è il senso del concerto Il Canto della Via della Seta che l’associazione italo-cinese Diecimila Sorgenti ha organizzato per il 27 luglio presso Villa Vecelli Cavriani di Mozzecane (VR), in collaborazione con Accademia Discanto. Sarà uno spettacolo insolito: la musica da camera di tradizione cinese suonata da un ensemble di musicisti classici di Pechino si unisce ai brani più noti della tradizione operistica italiana ed europea. Mozart, Puccini e Bizet, con le canzoni popolari mongole e i migliori compositori cinesi, come Liu Huan e Ziao Jiping. Durante lo spettacolo si aggiungeranno e sovrapporranno alla musica anche spettacoli di Kung Fu, danza e calligrafia.

Durante lo spettacolo i musicisti indosseranno costumi antichi della dinastia Han e suoneranno strumenti musicali nazionali cinesi come: erhu, Guzheng, liuto cinese, flauto di bambù.

Tra gli artisti di spicco c’è la ballerina Duo Duo, famosissima in patria, nonché direttrice artistica del famoso teatro pechinese Liu Laogen, a lei si aggiunge Zhang Yiling, che suona il piano-arpa tradizionale Guzheng, uno strumento alla base della musica da camera cinese, e Xu Wnhui che suona il flauto tradizionale in bambù e nonostante la giovane età ha già raccolto gli onori di molti premi internazionali di musica. Il concerto sarà gratuito, e inizierà alle 21.

Info e prenotazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure al 333 8169939.


Social

Facebook Twitter LinkedIn
YouTube Pinterest Instagram

Comune di Gazzo Veronese

Comune di Gazzo Veronese

Comune di Mozzecane

Comune di Mozzecane

Comune di Sanguinetto

Comune di Sanguinetto

Prometeo Innovart