News

Il Premio Internazionale di Musica "Gaetano Zinetti" edizione 2017 avrà luogo dal 14 al 24 settembre 2017 presso il Teatro Gaetano Zinetti di Sanguinetto (Verona).

Il Concorso, oltre a comprendere le due storiche categorie solisti ed ensemble, ospita dal 2016 la sezione di canto lirico dedicata quest’anno al soprano Katia Ricciarelli, presente come presidente di Giuria della suddetta sezione.

Scadenza iscrizioni 1° settembre 2017

Info zinetticompetition.org

Il Canto della Via della Seta concerto-incontro tra Cina e Italia

giovedì 27 luglio 2017 ore 21.00 / Villa Vecelli Cavriani – Mozzecane (VR)


Cina e Italia unite da musica classica e arte: è il senso del concerto Il Canto della Via della Seta che l’associazione italo-cinese Diecimila Sorgenti ha organizzato per il 27 luglio presso Villa Vecelli Cavriani di Mozzecane (VR), in collaborazione con Accademia Discanto. Sarà uno spettacolo insolito: la musica da camera di tradizione cinese suonata da un ensemble di musicisti classici di Pechino si unisce ai brani più noti della tradizione operistica italiana ed europea. Mozart, Puccini e Bizet, con le canzoni popolari mongole e i migliori compositori cinesi, come Liu Huan e Ziao Jiping. Durante lo spettacolo si aggiungeranno e sovrapporranno alla musica anche spettacoli di Kung Fu, danza e calligrafia.

Durante lo spettacolo i musicisti indosseranno costumi antichi della dinastia Han e suoneranno strumenti musicali nazionali cinesi come: erhu, Guzheng, liuto cinese, flauto di bambù.

Tra gli artisti di spicco c’è la ballerina Duo Duo, famosissima in patria, nonché direttrice artistica del famoso teatro pechinese Liu Laogen, a lei si aggiunge Zhang Yiling, che suona il piano-arpa tradizionale Guzheng, uno strumento alla base della musica da camera cinese, e Xu Wnhui che suona il flauto tradizionale in bambù e nonostante la giovane età ha già raccolto gli onori di molti premi internazionali di musica. Il concerto sarà gratuito, e inizierà alle 21.

Info e prenotazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure al 333 8169939.

ADDIO AL GRANDE ARTISTA E AMICO RUDY ROTTA - 03.07.2017


La Guida ai Vantaggi 2017

Accademia Discanto grazie a nuove e consolidate partnership, riserva ai propri soci sostenitori 2017 una serie di vantaggi esclusivi!

Esibendo la tessera 2017, i nostri sostenitori potranno usufruire delle agevolazioni presenti nella speciale Guida ai Vantaggi disponibile in formato pdf e cartaceo presso la Segreteria.

Scopri come diventare socio clicca qui


Audizioni Orchestra Europea Discanto / luglio 2017

Musica, Europa e nuove generazioni: un percorso formativo di orientamento internazionale ad alto contenuto di professionalità

Sono ammessi alle audizioni tutti i musicisti appartenenti ai Paesi membri dell'Unione Europea e coloro che, seppur di nazionalità extraeuropea, studiano o risiedono all'interno di un paese membro dell'Unione.
Strumentisti dai 18 fino a 32 anni compiuti al momento della domanda di audizione;
Cantanti lirici senza limiti di età.

PROGRAMMA LIBERO (durata max 15 minuti)

BORSA DI STUDIO di euro 400, oltre alle spese di viaggio, vitto e alloggio

CALENDARIO

sabato 1 luglio 2017 – Villa Vecelli Cavriani, Mozzecane (VR)

lunedì 10 luglio 2017 – Sala Civica Bergamas, Gradisca d’Isonzo (GO)

Per ulteriori informazioni clicca qui


Social

Facebook Twitter Google+
YouTube Pinterest Instagram

Comune di Gazzo Veronese

Comune di Gazzo Veronese

Comune di Mozzecane

Comune di Mozzecane

Comune di Sanguinetto

Comune di Sanguinetto

Prometeo Innovart